Pages

domenica 23 marzo 2014

Scaldacollo

Bentrovati e buona domenica a tutti!!!
Oggi volevo mostrarvi un lavorino facile facile che ho realizzato per il compleanno di una mia carissima amica. È uno scaldacollo velocissimo da fare. Ho utilizzato due ferri di misure diverse che ho alternato. Grazie alla lavorazione e alla lana che ho scelto il risultato è morbidissimo! Lo scaldacollo è molto versatile, e può essere usato in vari modi.
Ecco qualche esempio...
Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere ;)

Scaldacollo
Scaldacollo
Scaldacollo
Scaldacollo








venerdì 21 marzo 2014

Scarpine a maglia

Buongiorno e buona primavera!!!
Oggi voglio mostrarvi un lavoretto che ho appena finito, sono un paio di scarpine da bimba misura 3/6 mesi che mi ricordano tanto le caramelle! Sono dolcissime, infatti, e non vedo l'ora di vederle indossate alla piccola principessa a cui le regalerò!

Questo è il link per lo schema:


Mentre queste sono alcune foto della mia versione, con anche il particolare sulla decorazione a "picot". A presto!!!


Scarpine a maglia

Particolare del "Picot"

Scarpine ai ferri



martedì 18 marzo 2014

CAPPELLINI ai ferri circolari


Vi presento la coppia perfetta!!!
Sono due cappellini che ho realizzato per la nascita di due piccole gemelline. Li ho lavorati ai ferri circolari, e in questo modo non presentano cuciture (cosa che mi pare perfetta per la testolina delicata dei neonati). Li ho volutamente fatti simili ma diversi. Uno con la rifinitura a punto riso, l'altro con la costina inglese (me li sono unpo' inventati).
Vedere il viso commosso della nonna quando ha aperto il pacchettino regalo è stata una soddisfazione immensa!!!

Ecco qualche foto!










sabato 15 marzo 2014

MEZZI GUANTI ai ferri circolari

Oggi bellissima giornata di sole dalle mie parti, è proprio arrivata la primavera! I miei lavoretti un po' invernali sembrano che presto dovranno lasciare spazio a quelli di cotone, ma per adesso quello che sto per mostrarvi può andar bene. Sono mezzi quanti che ho realizzato per mia mamma. La loro peculiarità è che lasciano le dita libere di muoversi, e sono l'ideale per tenere le mani al calduccio ma libere di muoversi (come per quando si lavora al pc, o si usano i touch screen...).
Lo schema è di Susie Rogers, e potete trovarlo qui:

http://www.ravelry.com/patterns/library/susie-rogers-reading-mitts


Anche questo è in inglese, e vengono utilizzati i ferri a doppia punta per lavorare in tondo. Io ho preferito adattare il tutto ai ferri circolari... Il risultato è assicurato!!! Non esitate a chiedere se avete bisogno di aiuto :)



Mezzi guanti a maglia





venerdì 14 marzo 2014

STIVALI a maglia seconda versione


Ecco qui una seconda versione degli Uggs, questa volta rossi con suola grigia. Li ho realizzati per Natale. Un Natale davvero chic!


Stivali Uggs a maglia


Stivali Uggs ai ferri


giovedì 13 marzo 2014

STIVALI ai ferri PER PRINCIPESSINE, stile Uggs



La mia prima creazione sono questi carinissimi stivali, stile Ugg, che ho realizzato per la mia nipotina, e per la bimba di una mia carissima amica. Questi sono in versione panna con suola rosa, ma ci si può sbizzarrire con i colori!!! Si realizzano in due pezzi, prima la scarpina, poi la parte superiore, alla fine viene cucita suola, tallone e la parte superiore con i bottoncini. Lo schema è interamente in inglese, ma sono riuscita a tradurlo con facilità.

Questo è il link in cui potete trovarlo:
Ecco qua i miei!!!


Stivali Uggs
Stivali Uggs a maglia
Stivali Uggs ai ferri




MI PRESENTO

Prima volta e primo post! Come si può ricavare dal nome del blog, mi dedicherò a condividere con voi i miei lavoretti a maglia. Sono una principiante, non ho pretese di professionismo, ma mi diverto tanto e quello che creo mi dà davvero tante soddisfazioni! Ho iniziato per curiosità, ho sempre visto le nonne e le zie sferruzzare, ed ho voluto imparare perché, chissà, forse anche io diventerò brava come loro un domani! Be', spero davvero che quello che vedrete qui vi piaccia, e spero che sarete tanti a visitare le mie pagine! Non mi resta che darvi il mio caro benvenuto e in bocca al lupo a me!!!