Pages

martedì 13 gennaio 2015

Video tutorial ferri circolari: avvio maglie e lavoro in tondo

Mi sono decisa! Le vostre richieste mi hanno convinto a fare un breve video tutorial sul lavoro ai ferri circolari. Perdonate l'emozione "della prima volta", e spero che vi sia di aiuto per i vostri progetti. In questo video vi spiego come avviare le maglie con la tecnica del "long tail cast on" e come si realizza un lavoro in tondo (e quindi senza cuciture). Alla prossima e grazie per avermi spronato!!!

venerdì 9 gennaio 2015

Lavoretti all'uncinetto

Cari lettori, care lettrici del blog, oggi voglio mostrarvi un paio di lavoretti un po' diversi da quelli che faccio di solito. Durante le vacanze di Natale ho imparato a lavorare all'uncinetto, sarebbe meglio dire che ho imparato di nuovo dato che da piccola mi avevano insegnato ma poi, come capita spesso, si tende a dimenticare. Per prima cosa, ecco un paio di presine con fiore, molto "scenografiche", e hanno davvero avuto un successone...

Presina uncinetto con fiore
Presina uncinetto con fiore
E a seguire ecco dei simpatici sottobicchieri a forma di Babbo Natale e pupazzo di neve...

Sottobicchieri natalizi
Questi progetti sono molto facili e veloci da eseguire, anche per chi come me è alle prime armi e un po' lenta.

Arrivederci al prossimo progetto!

martedì 6 gennaio 2015

Completino sciarpa e cappellino

Buongiorno e buona Befana a tutti! Stamani voglio farvi vedere un completino sciarpa e cappellino che ho appena "sfornato" per la mia nipotina Emi che compirà un anno tra qualche giorno. Ho realizzato una sciarpa incrociata, dove un lato si inserisce dentro l'altro a formare una specie di fiorellino, mentre il cappellino è ai ferri circolari, quindi senza cuciture, con motivo a spirale. Ho decorato poi con un cuoricino all'uncinetto. Ecco a voi le foto! Alla prossima!


Cappellino bimba ai ferri circolari

Sciarpa bambina incrociata
Completino sciarpa e cappellino bimba


 

Completino sciarpa e cappellino bimba